Bardoleat

Olio extravergine: prezzo alle stelle. Noi riduciamo la marginalità

Il prezzo dell’olio extravergine di oliva è in continua crescita e, secondo i dati che ci propongono gli istituti di ricerca, la vendita sta diminuendo drasticamente.

La bassa produzione di olio di oliva nel mondo, in particolare in Spagna, determinata dalla siccità, ha spinto i produttori ad aumentare il prezzo. Secondo le ultime stime se la domanda non dovesse crollare in modo importante le scorte di olio dovrebbero terminare già nei primi 6 mesi del 2024 lasciando le nostre tavole senza questo prodotto.

La Spagna è leader mondiale nella produzione di olio extravergine e la bassa produzione ha determinato un effetto a catena: oggi è difficile trovare una bottiglia di olio da litro con prezzi sotto i 10 euro, qualsiasi sia la provenienza. I dati ci indicano che questa soglia verrà presto superata.

Il nostro olio extravergine di oliva spremuto a freddo sta subendo senza dubbio le logiche di mercato, ciononostante stiamo operando sulla nostra marginalità per ricambiare quella fiducia quasi decennale che i nostri clienti ci hanno riservato. Troverai quindi tutto l’olio extravergine di oliva Bardoleat a prezzi calmierati. Abbiamo puntato tutto sulla qualità. Non ci interessa la gara del prezzo, preferiamo vincere offrendoti un prodotto eccellente, anno dopo anno.

Condividi post

Altri articoli

Welcome Gift per hotel

Immagina il cliente del tuo hotel che entra in camera e trova sul tavolo una piccola lattina da 100ml (formato aereo!) di olio 100% italiano spremuto a freddo con il

Leggi tutto »