Bardoleat

Il nostro olio extravergine di oliva

Bardoleat è una giovane azienda fondata nel 2016 da Luca Erbifori e Giacomo Azzali.

Luca, classe ‘93, nasce in una famiglia dedita all’olio extravergine di oliva da tre generazioni. Il nonno Augusto già nei primi anni ‘50 iniziò a trattare questo prodotto dapprima a Malcesine, in un piccolo frantoio, per poi trasferirsi a metà degli anni ’80 in una sede più grande, a Bardolino.

Con il passare del tempo la conduzione passa al papà Roberto che, migliorandone i processi produttivi,  riesce a proporre una vasta gamma di olii extravergine di oliva in Italia e in molti paesi stranieri.

Bardoleat si inserisce in canali distributivi nuovi, curandosi di proporre gli ottimi prodotti online, al dettaglio e con consegne per l’HoReCa. Abbiamo studiato un’etichetta moderna, che racchiude l’essenza di quell’arte olearia sviluppata generazione dopo generazione.

Oggi i prodotti a marchio Bardoleat, tra cui spicca l’olio extravergine di oliva, si trovano nel nostro punto vendita a Bardolino, in negozi rivenditori selezionati in Italia, Germania, Danimarca, Austria e in alcuni ristoranti.

Ogni bottiglia contiene 70 anni di esperienza, il lavoro quotidiano di un’intera famiglia e la genuinità di un prodotto seguito attentamente in ogni fase del processo produttivo: dalla selezione della materia prima, all’imbottigliamento, sino alla veste grafica delle etichette.

La Storia del nostro olio

  • La raccolta delle olive avviene con metodi tradizionali che mirano a rispettare l’ambiente, la pianta d’olivo e le persone che lo curano.
  • Utilizziamo olive lavorate lo stesso giorno del raccolto per evitare muffe o problemi che nascerebbero da una tardiva molitura.
  • L’olio extravergine viene imbottigliato secondo rigidi standard qualitativi nel nostro stabilimento di famiglia situato a Bardolino, sul Lago di Garda. Per rendere tangibile la responsabilità, la sede di imbottigliamento vanta attestazioni volontarie del sistema di qualità interno, con l’ottenimento dal 2002 della certificazione nel rispetto degli standard UNI EN ISO 9001:2008 e dal 2013 nel rispetto degli standard, riconosciuti a livello internazionale, BRC ed IFS.
  • L’olio extravergine di oliva a questo punto è pronto per essere acquistato nel nostro negozio e nei negozi partner.

La perfezione non esiste ma noi continuiamo a cercarla.

Condividi post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Altri articoli

Passato di verdure con olio evo

Un piatto tipicamente invernale ma che può essere gustato tiepido tutti i mesi dell’anno. Frullare la verdura la rende appetitosa anche per i bambini che spesso, purtroppo, detestano gli ortaggi.

Leggi tutto »